L’obbiettivo del corso è di fornire tutte le basi teoriche e pratiche per svolgere l’esame AICAA nel miglior modo possibile.
I temi e la formazione sono basati sulle direttive VKF, in particolare l’esercitazione di concetti antincendio su progetti reali.
All’interno del corso è prevista anche una mezza giornata pratica di spegnimento in collaborazione con i pompieri di Monteceneri.
Nel costo del corso é compreso documentazione, normative e direttive AICAA cartacee e digitali, corso pompieri, esame CFPA-E, pause caffe, pranzi e parcheggio
Normative e direttive AICAA, fisica del fuoco, regolamento cantonale della polizia del fuoco, esercizi teorici e pratici di concetti antincendio.
Corso rivolto a: ingegneri, architetti, incaricati della sicurezza nelle aziende, ecc. che vogliono ottenere un certificato federale nell’ambito dell’antincendio.