Iscriviti al corso

ID corso

CLPD

Quando

09.03.23

Orari

8.30 alle 16.30

Dove

Casa Patriziale a Rivera

Documenti

PREZZO 390 CHF

Obiettivi

Il Consiglio federale ha definito la data per l'entrata in vigore della nuova legge federale sulla protezione dei dati (nLPD). Dall' 1° settembre 2023, le aziende saranno dunque tenute ad allinearsi ai dettami della nuova legislazione che ha quale obbiettivo quello di proteggere personalità e diritti fondamentali delle persone fisiche e, gioco forza, richiederà a chiunque sia implicato nel processo di elaborazione dei dati, un cambiamento delle proprie abitudini in azienda oltre ad una maggiore consapevolezza sui processi che riguardano i dati personali. Le Organizzazioni dovranno quindi intervenire sia operativamente sia sulla formazione delle risorse per non farsi trovare impreparati all’adeguamento.

Cerxa Sagl e lo Studio legale e notarile Olgiati Ghiringhelli Sala propongono un corso di formazione durante il quale verranno trattate le tematiche di maggior rilievo in merito alla revisione totale e definitiva della Legge sulla protezione dei dati. La giornata di formazione è incentrata sul nuovo quadro normativo e sugli accorgimenti pratici necessari e opportuni per un sistema di full-compliance dal punto di vista legale, operativo e sistemistico. Il corso, strutturato su un programma intensivo di 8 ore, permetterà, alle figure che intervengono nella raccolta e nel trattamento dei dati, di garantire la propria accountability alla nLPD, evitando di incorrere in scomode perdite di tempo o in sanzioni.
Al termine del corso infatti, i discenti avranno maturato le competenze necessarie per preparare un piano di assessment alla nuova Legge Federale

Temi

A tutte le persone in azienda che hanno a che fare con i dati sensibili, come: Management di azienda, Funzioni HR, marketing e IT, impiegati amministrativi, fiduciarie.

 

Iscriviti al corso "Corso LPD".

Siamo spiacenti le iscrizioni al corso sono chiuse!