Iscriviti al corso

ID corso

CPA

Quando

06.04.23

Orari

8.30 alle 16.30

Dove

Monteceneri

Documenti

Info

Nel prezzo é compreso documentazione, pause caffe, pranzi e parcheggio
PREZZO 390 CHF

Obiettivi

Un terzo dei danni derivati da incendi è causato dalla caduta di un fulmine. Secondo le Norme e Direttive vigenti, non tutti gli edifici hanno l’obbligo di essere protetti con un impianto parafulmine, solo determinate tipologie di edifici devono essere protetti dal sistema parafulmine.

In svizzera, secondo i dati ufficiali, il 90% degli stabili non è dotato di protezioni contro i fulmini.

Immaginate cosa potrebbe comportare un danno da fulminazione alla vostra attività?

Il danno comporterebbe oltre ad un costo economico anche un fermo lavori e disservizi per i vostri clienti.

Visto l’enorme interesse suscitato nel corso organizzato nel 2022, abbiamo deciso di riproporre la tematica inserendo nuovi temi e suggestioni.

Il parafulmine è costituito da più sistemi che devono essere coordinati tra di loro, nel corso tratteremo la progettazione, la realizzazione, le componenti necessarie ed il loro coordinamento.

Le nozioni che apprenderemo durante il corso saranno utili anche per chi ha intenzione di sostenere l’esame AICAA per diventare specialista in impianti parafulmini

Temi

Il corso è rivolto ad ingegneri, progettisti, pianificatori architetti, tecnici d’installazione, architetti, responsabili di progetto e Facility, tecnici antincendio, garanti della qualità ed incaricati della sicurezza antincendio

Iscriviti al corso "Parafulmine".

Siamo spiacenti le iscrizioni al corso sono chiuse!